fbpx

HR OPEN CAMPUS

HOP nasce dalla passione ventennale di Challenge Network nell’ambito della formazione e della consulenza, alimentata da un network di aziende tra le più interessanti nel panorama Nazionale e Internazionale.

Abbiamo sviluppato assieme un modo di lavorare e studiare basato su esperienza, contenuto e contaminazione. Imparerai facendo e discutendo.

Un esempio? Non imparerai un semplice colloquio di recruiting, imparerai gli impatti economici e strategici di un workforce planning.

Vuoi lavorare nelle Risorse Umane? Questo è il percorso che ti proponiamo!

Classroom & Experience


4 mesi di formazione in 4 Zone di apprendimento progettate dalla nostra community. L’apprendimento passerà attraverso l’opportunità di collaborare e sfidare, sul campo, le Aziende Partner. Il tempo in classe viene dedicato a discutere, applicare, creare.

Stage


Crediamo che maggiore sarà l’esperienza e più veloce sarà l’apprendimento, per questo al termine della formazione svolgerai uno stage retribuito in alcune delle nostre Aziende Partner da 3 a 6 mesi.

HOP Virtual Wallet


Dopo lo stage, 12 mesi di Virtual Wallet, un pacchetto da utilizzare in maniera flessibile a supporto del tuo sviluppo individuale ovunque lavorerai: coaching individuale, career advisor e partecipazione ad eventi formativi.

Classroom & Experience

4 mesi di formazione in 4 Zone di apprendimento progettate dalla nostra community. Studiando ed applicando le attuali e nuove competenze avrai l’opportunità di coltivare un mindset che in futuro ti permetterà di affrontare problemi ed opportunità che non conosciamo ancora.

mesi

%

Esperienza

Sfide Aziendali
Challenge Event
Testimonianze

%

Contenuti/Metodo

Business Trends
Know HR
Delivery Excellence
Build Partnership

%

Sviluppo personale

Development Plan
Coaching

%

Innovazione

HR Trasformation
Technology Driver
Hackathon

 

Hackathon è un No Stop Working | In collaborazione con Talent Garden

Si formeranno team di Hop: svilupperemo idee e i prototipi insieme a start up. Saranno due giorni per condividere idee e sviluppare prodotti concreti da presentare ad una giuria composta dalle Aziende Partner. Il tempo sarà poco (volutamente) e nel conteggio si includono anche le ore di sonno. Si tratterà di veri e propri sprint che, come tali, richiedono grande energia, vitalità e focus verso l’obiettivo.

4 zone di apprendimento

Nell’arco del percorso formativo di 4 mesi, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, sarai impegnato ad acquisire competenze in 4 zone di apprendimento:

Business Trends

Studieremo i contesti organizzativi nella loro evoluzione per imparare ad intervenire efficacemente sui problemi: conoscere i modelli economici ed operativi è la base primaria per capire come gestire e sviluppare le potenzialità delle organizzazioni.

Know HR

Acquisiremo competenze HR, tradizionali e non. Un esempio? Studieremo gli HR Analytics senza dimenticare come si calcola una curva Irpef. Lavoreremo con i chatbot ma impareremo come organizzare un colloquio per individuare il potenziale dei migliori talenti.

Delivery Excellence

Accelereremo i tempi tra connessioni, pianificazione e delivery: faremo un Hackathon con start up e developer per sviluppare prodotti e soluzioni che influenzeranno le metodologie presenti e future di fare HR.

Partnership Building

Impareremo a costruire rapporti di partnership, durature nel tempo. Saremo dei Paradox Navigator: capiremo insieme come gestire i fenomeni, anche contraddittori, che impattano sul people management.

In che modo?

 

  • Visiteremo aziende, siti produttivi, laboratori di ricerca, facilities innovative.
  • Faremo Shadowing, passando intere giornate a fianco dei Manager per esplorare responsabilità, task, attività e impegni quotidiani.
  • Sperimenteremo la tua capacità di problem solving, risolvendo temi pratici e casi reali che porranno le aziende partner a ciascun partecipante. Riceverai feedback sulle soluzioni proposte.

Stage

Stage garantito e retribuito, da 3 a 6 mesi, in alcune delle nostre aziende partner

mesi

Al termine della formazione in aula sarai ingaggiato da una delle aziende partner per uno stage retribuito secondo la normativa vigente e le policy dell’Azienda Partner per una durata da 3 a 6 mesi. Con questa opportunità potrai ripagarti di fatto una parte della Campus.

Le aziende partner sono in continuo aggiornamento.

HOP Virtual Wallet

Siamo l’unico Campus che ti sara’ di supporto anche dopo lo stage con l’HOP Virtual Wallet

mesi

L’auto sviluppo individuale è una dimensione vincente da coltivare per il tuo futuro. Il virtual wallet consiste in un pacchetto di servizi da utilizzare in maniera flessibile e personalizzata nell’arco di 12 mesi, dopo lo stage, in base alle tue specifiche esigenze. L’HOP Virtual Wallet comprende:

Sessioni di coaching individuale

Avrai una persona che ti supporterà con un coaching individuale.

Sessioni di Career Advisory

Il primo anno avrai un professionista con cui consultarti durante le scelte della tua carriera.

Partecipazione ad eventi formativi interaziendali

Dopo lo stage se vorrai potrai coltivare le tue competenze partecipando gratuitamente ad esclusive sessioni formative interaziendali organizzate da Challenge assieme a manager e professionisti all’interno di prestigiose aziende partner.

 VUOI SAPERNE DI PIÙ? RICHIEDI INFORMAZIONI!

*Accetto i termini sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

*Campi Obbligatori

Vuoi farne parte?

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.


    
Challenge Network S.r.l. | P.I. 09398631003
Copyright © 2018 Challenge Network S.r.l.
Informativa sulla privacy e Cookie policy